Verticali diesel VDX

Scegli per altezza

Le piattaforme aeree semoventi verticali diesel trovano il loro maggior impiego sui terreni impervi e sterrati. Sono dotate, per la maggior parte, di trazione integrale e alcune hanno anche l’assale oscillante, che consente di adattare le ruote al terreno.

Hanno ruote artigliate da fuoristrada e alcune sono accessoriate con stabilizzatori che servono ad adattarsi al terreno una volta che la macchina si è fermata in pendenza o su terreno scosceso e la si vuole sollevare.

Hanno dimensioni di larghezze che partono da 1,6 m fino ad arrivare a 2,4 m. In lunghezza partono da 3 m fino ad arrivare a 5 m, con i balconi si estende di ulteriori 2 m circa.
Trovano il loro impiego nel cantieristico in costruzioni e/o manutenzioni esterne e/o a facciata, in quanto coprono una dimensione in lunghezza notevole.

Le altezze indicate nelle schede sono quelle ove l’operatore può operare a mani sollevate (questo è il modo con cui abitualmente si identifica un mezzo, definita anche “altezza lavoro“).
Si consiglia di impiegare macchine di altezza maggiore di 2 metri rispetto all’altezza del fabbricato e/o di dove si vuole accedere: questo consentirà di avere la macchina meno sviluppata in altezza e con minore oscillazione avendo le forbici più chiuse.