Locatop a Ravenna

Sede Ravenna

Sede in Via Giuseppe Stefano Bondi, 37 – 48123 Ravenna (RA)


Loca Top è un’azienda leader nel settore del sollevamento di cose o persone da trent’anni. Nel corso degli anni ha proseguito il suo obiettivo di diventare un punto di riferimento per il noleggio e la vendita di piattaforme aeree, sollevatori, autogru e muletti in tutta l’Emilia Romagna aprendo diversi punti noleggio distanti pochi chilometri l’uno dall’altro per dare la possibilità alla clientela di usufruire di un servizio a portata di mano.

I nostri servizi a Ravenna

Cosa Offriamo

L’azienda vanta un parco mezzi all’avanguardia, controllato prima e dopo ogni intervento, e fornisce servizi con personale specializzato, sopralluoghi e consulenza professionale, noleggio con e senza operatore, prevenzione e formazione del personale, vendita di attrezzature nuove e usate, insieme ad un servizio di assistenza tempestiva telefonica o direttamente in cantiere in tutta Italia. La sede operativa è in Via Giuseppe Stefano Bondi, 37 – 48123 Ravenna (RA)
Attrezzature per lavori ad alta quota

Per garantire la massima sicurezza nei lavori ad alta quota è importante affidarsi ad un’azienda seria come Loca Top. La ditta è un punto di riferimento nei servizi di vendita e
noleggio di piattaforme aeree, sollevatori e di tutti i mezzi necessari per lavorare in quota,
proponendo anche servizi in ambito di sicurezza in cantiere e di formazione professionale. L’azienda conta altri punti noleggio in tutta l’Emilia Romagna, dove risulta un punto di riferimento per tutte le imprese che cercano un interlocutore esperto per la fornitura di mezzi per il sollevamento di cose o persone.

Noleggiare con Loca Top

Loca Top offre alla clientela un servizio di noleggio qualitativo e professionale di mezzi per il sollevamento, mettendo a disposizione del cliente vari tipi di formule tra cui scegliere per il noleggio: formula giornaliera, settimanale, mensile ed annuale oltre alla formula annuale in Full Rent. I nostri funzionari commerciali saranno a disposizione del cliente per sopralluoghi gratuiti in cantiere, preventivi e consigli tecnici per l’individuazione dei mezzi più idonei alle attività da svolgere.

Grazie alla presenza di uno staff tecnico e meccanico affidabile e altamente competente, la ditta propone un servizio di assistenza tecnica in tutta l’Emilia Romagna, ma anche in tutto il resto d’Italia.

Mezzi delle migliori marche

L’azienda , grazie alla partecipazione in prima persona ai convegni e alle presentazioni dei migliori macchinari per il sollevamento, sceglie per voi solo piattaforme di ultima generazione, prodotte con materiali di altissima qualità e in grado di garantire lavori in
quota in tutta sicurezza.
Piattaforme semoventi articolate, verticali, telescopiche, autocarrate, a ragno, cingolate, sollevatori telescopici fissi e rotanti, muletti elettrici e diesel, camion gru, minigru ed autogru sono solo alcuni dei protagonisti del catalogo per il noleggio e la vendita di mezzi per il sollevamento della Loca Top.

Mezzi usati garantiti

L’azienda al fine di assicurare una valida opportunità di risparmio alla propria clientela, offre anche la possibilità di acquistare macchinari usati quali piattaforme, sollevatori, autogru e muletti di eccellente qualità e altri prodotti a norma di legge e capaci di garantire la massima sicurezza in cantiere e non. Il cliente ha la serenità di trovare prodotti revisionati e controllati con la possibilità di poter fare il refitting estetico completo (a scelta del cliente).

Loca Top organizza, presso le sue sedi di Bologna, Parma, Ravenna e Imola corsi di formazione professionale per il conseguimento del patentino per operatore di piattaforme aeree e sollevatori telescopici. Considerata l’entrata in vigore del Testo Unico in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs 81/2008), l’azienda prende in carico l’obbligo che il datore di lavoro ha nel formare in maniera specifica i lavoratori addetti all’utilizzo di macchinari che richiedono una formazione particolare in relazione ai loro rischi specifici, tra cui le piattaforme aeree e tutti i mezzi di sollevamento e movimentazione.

Presentazione del programma

Corso teorico e pratico per l’addestramento all’uso in sicurezza delle piattaforme di lavoro aereo con o senza stabilizzatori, il programma completo sono 10 ore mentre l’aggiornamento 4 ore. All’inizio del corso verrà consegnato all’addetto un “manuale del corso”, quale materiale didattico. Al termine del corso verrà effettuato un test di circa 40 domande a verifica dell’apprendimento dell’addetto, oltre ad un resconto del livello di soddisfazione sul corso appena effettuato.

Come si svolge il corso?

Il corso si tiene nelle nostre sedi predisposte di Bologna, Cesena, Parma, Ravenna, Imola e Misano Adriatico. Dove troverete una sala attrezzata per ospitare le persone partecipanti, dotata di una parete disponibile per la proiezione, oltre alle attrezzature e macchinari individuati per il corso (controllati puliti e a norma con le vigenti disposizioni di legge, con collaudi Asl in corso di validità). I dipendenti dovranno essere dotati degli appositi DPI portati dalla propria azienda (dispositivi individuali di protezione, come prevede la norma vigente per l’utilizzo delle macchine di lavoro aereo, imbracature anticaduta ed elmetto e scarpe antinfortunistiche). Per effettuare la parte pratica sarà individuata una zona prove all’interno della sede specifica. Il personale partecipante sarà coordinato per l’espletamento delle attività necessarie allo svolgimento del corso, dal personale Loca Top e/o preposti formatori.

Loca Top vi offre supporto per il noleggio e l’acquisto di piattaforme per il sollevamento cose e/o persone, insieme all’erogazione di un servizio pre e post vendita, anche in cantiere, disponibile a livello regionale e su tutto il territorio nazionale. Per richiedere il supporto dei tecnici a domicilio, non esitate a telefonare!

Supporto a 360°

L’azienda Loca Top, assiste il proprio cliente in ogni momento, dalla fase della consulenza e dell’acquisto all’assistenza post vendita. Il personale dell’azienda è sempre disponibile della clientela, supportandola sia in caso di vendita e permuta che di noleggio dei mezzi per il sollevamento di cose e/o di persone.
La ditta è dotata di un’officina specializzata in assistenza dei mezzi trattati, grazie alla presenza di tecnici esperti e preparati a risolvere ogni genere di problema. Per garantire la piena funzionalità delle apparecchiature nel corso del tempo, l’azienda propone anche piani di manutenzione programmati e preventivi.

Vendita di ricambi

L’azienda è a disposizione anche per la fornitura di un ampio assortimento di ricambi originali e dei migliori marchi sul mercato.
Contattateci per avere tutti i dettagli sulla disponibilità immediata dei pezzi di ricambio necessari.

Come contattarci

emailRisorsa 1

INDIRIZZO EMAIL

noleggioravenna@locatop.it

cellRisorsa 3

NUMERO DI TELEFONO

+39 0544 1952680

geoRisorsa 2

INDIRIZZO

Via Giuseppe Stefano Bondi, 37 - 48123 Ravenna (RA)

Richiedi preventivo per un noleggio